edera
Gort/Edera (dal 30 settembre al 27 ottobre)

L'edera, così forte ed elastica, è usata come legamento magico in molti incantesimi. Allontana coloro che vogliono allontanare, e unisce persone di identici sentimenti in uno spirito di cooperazione. Porta a galla l'amore tra amici, collaboratori e socie della congrega, amore che spinge a cercare l'armonia attraverso la cooperazione.
Per invocare lo spirito della collaborazione dovete celebrare il rito tutti assieme. Prima del rito, preparate una ghirlanda di edera abbastanza grande da unire tutte le partecipanti. Legatevi assieme per la vita o i polsi, e chiedete alle divinità della pace e dell'unità di unirvi tutte quante in uno spirito di cooperazione.
Il tempo passato assieme sotto la Luna di Gort è un ottimo momento per dire le cose. L'energia di questa Luna manterrà pace ed equilibrio nel vostro lavoro comune.
Terminato il rituale, bruciate l'edera o seppellitela per restituire alla terra qualunque energia di discordia sia stata assorbita dall'edera mentre cementava la vostra unione.

Testo tratto dall' "Agenda Wicca 2003" - Macro Edizioni

"Hai visto le tue bianche orme sull'erba, bianca signora dell'alba, bianca signora del giorno.
Ti ho vista danzare passando leggera, i capeli stillanti oro, coprendo il prato di fiori."

-Tratto dal "Calendario della Dea"- Macro Edizioni