frassino
Nion/Frassino (dal 18 febbraio al 17 marzo)

Nella mitologia scandinava, il gigantesco frassino Yggdrasil è il perno attorno a cui ruota l'universo. Nel vicino mondo Celtico, il frassino è l'albero dell'equilibrio, e la sua energia era usata per costruire le bacchette magiche e per accrescere il potere personale. Il legno di frassino è durissimo, e anche un piccolo ramo è difficile da rompere.
Procuratevi un rametto di frassino con cui costruire la vostra bacchetta magica prima della Luna di Nion. Scortecciatelo ed ungetelo con olio d'oliva purificante. Quando l'olio si è assorbito, decorate la bacchetta magica seguendo il vostro gusto personale.
Per sacralizzare la bacchetta come vostro strumento di potere personale, simbolo del punto centrale di qualunque creazione, attendete la Luna Piena di Nion. Visualizzatevi al centro dell'universo e chiedete alla Luna la sua benedizione sulla vostra bacchetta. Sollevatela in alto e visualizzatela come un canale attraverso cui passano tutte le energie del passato, del presente del futuro. E ora potete usarla nei vostri riti magici.

.
Testo tratto dall' "Agenda Wicca 2003" - Macro Edizioni

"Hai visto le tue bianche orme sull'erba, bianca signora dell'alba, bianca signora del giorno.
Ti ho vista danzare passando leggera, i capeli stillanti oro, coprendo il prato di fiori."

-Tratto dal "Calendario della Dea"- Macro Edizioni