dea
Incantesimi

-Tratto da "Le magie della Strega moderna" di Monte Osuna- Macro Edizioni

Contro l'insonnia
Contro la paura
Contro la perdita di un amore
Contro le difficoltà economiche
Per avere più humour
Per conservare un unione

Contro l'insonnia

Materiali

1 candela bianca, il tuo cuscino, essenza di lavanda e valeriana.

Esecuzione

Accendi una candela bianca. Profuma il tuo cuscino con essenza di lavanda. Esegui questo rito prima di coricarti. Se soffri di un insonnia molto forte, prepara anche un infuso di valeriana e bevilo di fronte al cuscino e alla candela. Poi fai qualche minuto di rilassamento. Quando ti senti più tranquilla e rilassata, mettiti a letto e vedrai che il sonno arriverà rapidamente.

Torna al menù degli incantesimi

Contro la paura

Materiali

1 tazza rossa, timo e rosmarino.

Esecuzione

Prepara un infuso di timo e rosmarino in parti uguali. Se il sapore non ti piace, puoi usare qualunque tipo di tè e aggiungere un pizzico di queste due erbe. Versa l'infuso in una tazza rossa, e lasciala qualche minuto al sole prima di berla. Bevendola, sentirai come il suo calore e il suo aroma ti rafforzano interiormente.

Torna al menù degli incantesimi



Contro la perdita di un amore

Materiali

1 candela rossa, 1 ametista, 1 stecca di cannella, 1 pezzo di stoffa verde, 1 cordino nero lungo, petali di margherita e foglie di basilico.

Esecuzione

Prepara un sacchetto protettivo. Per prima cosa accendi la candela rossa e, mentre la candela arde, metti su un pezzo di stoffa verde una ametista, dei petali di margherita, una stecca di cannella e qualche foglia di basilico. Lega la stoffa con un cordino nero, di lunghezza sufficiente per appenderti il sacchetto al collo. Portalo sotto gli indumenti, a contatto con la pelle.

Torna al menù degli incantesimi



Contro le difficoltà economiche

Materiali.

1 sacchetto di stoffa verde, 1 candela verde, 1 oggetto o una moneta d'argento, cannella, zenzero e zafferano.

Esecuzione

Questo rito consiste nel preparare un amuleto per attirare l'abbondanza, e si deve eseguire in luna nuova (consulta il calendario per conoscere il momento giusto), Accendi la candela verde. Metti nel sacchetto gli ingredienti uno alla volta, in quest'ordine: cannella, zenzero, zafferano, e per ultimo l'oggetto o la moneta d'argento. Contemporaneamente pensa intensamente e visualizza l'abbondanza che desideri. Lascia consumare la candela. Poi metti il sacchetto in un posto in cui riceva la luce del sole. Lascialo lì per dodici giorni, cioè dalla luna nuova alla luna piena. Poi portalo sempre con te.

Torna al menù degli incantesimi



Per avere più humour

Materiali

1 immagine comica, 1 candela bianca, 1 piuma (va benissimo quella di uno spolverino) e anice.

Esecuzione

Scegli un'immagine che evochi il buonumore (il jollly del mazzo di carte, la foto di un pagliaccio, qualunque cosa che ti sembri divertente e che susciti le risa). Mettila sul tavolo e accendi una candela bianca. Accarezza l'immagine con la piuma, poi posa la piuma sul tavolo. Disegna un cerchio attorno all'immagine con dei semi di anice. Pensa a cose divertenti che ti fanno ridere. Concentrati su queste finché ti senti allegra e divertita. A questo punto abbandona immediatamente l'incantesimo e mettiti a fare qualcosa che ti piace e ti diverte molto.

Torna al menù degli incantesimi



Per conservare un unione

Materiali

1 tua foto, 1 foto dell'altra persona, filo di rame, stoffa rossa, spago nero, ruta e maggiorana.

Esecuzione

Questo incantesimo serve a rinsaldare la coppia, a conservare un'amicizia o a mantenere unita la famiglia. Prendi una foto tua e una della persona con cui vuoi che continui l'unione. Spargi sulle due foto un po' di ruta e di maggiorana. Metti le foto vicine, poi legale con un filo di rame. Metti le foto e le erbe sopra un pezzo di stoffa rossa, e chiudilo con spago nero. Metti il sacchetto in un luogo in cui tu e l'altra persona lo possiate avere sotto gli occhi come simbolo della vostra unione. E' consigliabile eseguire questo rito in coppia, perché produca più energia.

Torna al menù degli incantesimi

a

"Hai visto le tue bianche orme sull'erba, bianca signora dell'alba, bianca signora del giorno.
Ti ho vista danzare passando leggera, i capeli stillanti oro, coprendo il prato di fiori."

-Tratto dal "Calendario della Dea"- Macro Edizioni